Parcheggio in città no problem con la App che ti segnala i posti liberi in tempo reale

Easypark con radar identifica le aree ed i posti ldisponibili in città
Easypark con radar identifica le aree ed i posti ldisponibili in città
Lunedì 25 Aprile 2016, 16:07 - Ultimo agg. 27 Aprile, 17:44
2 Minuti di Lettura

ROMA - Trovare un parcheggio in città? Adesso è più semplice grazie ad un'app. Tutto nasce da un progetto di Easypark che, insieme a Nedap e WorldSensing, ha fatto un passo in avanti verso la parking guidance, mostrando la disponibilità in tempo reale dei posti liberi per il parcheggio su strada.

Dopo aver reso visibile nell'app la disponibilità di migliaia di posti auto nei parcheggi in struttura e nelle aree di sosta dedicate, EasyPark diventa così il primo fornitore di mobile parking in grado di visualizzare, in tempo reale, i posti auto disponibili su strada attraverso l'app. Indirizzare l'automobilista a un parcheggio disponibile limita la quantità dei veicoli circolanti e contribuisce alla riduzione della congestione del traffico e dell'inquinamento delle città: basti pensare che la ricerca di un posto auto concorre per il 30% sul traffico cittadino.

Utilizzando, in tempo reale, i dati dai fornitori di sensori come Nedap e WorldSensing insieme ad altre fonti, l'app EasyPark permette agli automobilisti di trovare rapidamente posti auto disponibili. ''Siamo entusiasti delle molte possibilità che quest'innovazione apporta nel nostro rapporto con le città.

Migliorare la vita dei cittadini e assicurarsi che la mobilità funzioni in maniera fluida è l'obiettivo prioritario di molte amministrazioni - commenta Johan Birgersson, ceo di EasyPark - In questa epoca segnata da un aumento esponenziale di dati, lavorare con i nostri apprezzati partner ci permette di utilizzare al meglio importanti informazioni, rendendole disponibili nella nostra interfaccia in tempo reale, quando serve. Possiamo farlo ora, utilizzando i dati per contribuire a cambiare il comportamento dell'automobilista, con l'obiettivo finale di migliorare la mobilità in città''.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA