Sesso, ogni quanto lo fai? Ecco qual è
la frequenza giusta per essere felici

Sesso, ogni quanto lo fai? Ecco qual è la frequenza giusta per essere felici
Mercoledì 20 Aprile 2016, 19:05 - Ultimo agg. 22 Aprile, 10:20
2 Minuti di Lettura

ROMA - L'attività tra le lenzuola, si sa, è uno dei massimi piaceri della vita. Ma non basta fare sesso saltuariamente per essere felici, serve la regolarità. Secondo la sessuologa Tracey Cox non occorre neanche "cimentarsi" ogni giorno, ma ci sarebbe una "soglia consigliabile" che non andrebbe oltrepassata per assicurarsi una vita serena.

Come riporta il sito di Radio 105, per l'esperta la frequenza ideale sarebbe tre o quattro volte alla settimana. Ma ecco i dettagli.

1) Fare sesso tutti i giorni. All'inizio di una storia e soprattutto se si è sotto i 25 anni è assolutamente normale. Ma è altrettanto normale non riuscire a mantenere certi ritmi con il passare degli anni.

2) Tre o quattro volte a settimana. Questa sarebbe la frequenza ideale consigliata da Cox. Nonostante gli impegni quotidiani, una frequenza del genere è indice di passione e complicità.

3) Una volta a settimana. La media della maggior parte delle famiglie. A causa infatti delle responsabilità familiari, è sempre più difficile per una coppia ritagliarsi del tempo.

4) Non fare mai sesso. Si tratta della situazione più pesante ed è molto diffusa tra le coppie over 50. Può causare problemi alla relazione.

6) Senza regole. È amore vero quando si fa sesso, senza agendina alla mano. Insomma, sono le coppie più felici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA