Un calzolaio dice di avere 179 anni: la morte si è dimenticata di me

Mahashta Murasi, il calzolaio indiano che dice di avere 179 anni (Web)
Mahashta Murasi, il calzolaio indiano che dice di avere 179 anni (Web)
Sabato 26 Aprile 2014, 16:04 - Ultimo agg. 26 Maggio, 23:29
1 Minuto di Lettura



ROMA - Si chiama Mahashta Murasi, è un calzolaio di Varanasi, nel nord dell'India, e sostiene di essere nato nel 1835 e di avere quindi avere 179 anni.

Se fosse vero sarebbe non solo l'uomo più anziano del mondo ma anche il più longevo della storia.







Le autorità indiane e i documenti di identità dell'uomo confermerebbero la tesi dell'uomo ma l'età non è stata verificata da nessun medico, anche perchè l'ultimo che l'ha visitato è morto nel 1971. Secondo i media che riportano la notizia, il calzolaio è nato a Bangalore il 6 gennaio nel 1835 e poi nel 1903 si è trasferito a Varanasi dove ha lavorato fino a quando non è andato in pensione, alla veneranda età di 122 anni. «Ho vissuto così tanto, che i miei pronipoti sono morti da un pezzo», ha raccontato Murasi. «È come se la morte si fosse dimenticata di me. Ho perso ogni speranza, nessuno campa fino a 150, figuriamoci 170. Sarò immortale..... A questo punto potrebbe anche farmi piacere!».



Bufala? Ma in queste ore circola in rete la "smentita": secondo quanto riportano molti siti web, infatti, si tratterebbe di una bufala. L'immagine del presunto centenario gira in rete da molto tempo.



Segui Il Mattino su Facebook e resta aggiornato!