Brilla il team della Campania
ai campionati italiani Master Sci

Brilla il team della Campania ai campionati italiani Master Sci
Lunedì 25 Febbraio 2019, 13:50 - Ultimo agg. 14:00
1 Minuto di Lettura
Gianfredo Puca del Sai Napoli e Francesca Vannucci dello Sci club Posillipo si sono laureati campioni italiani Master, rispettivamente nello Speciale e nel Gigante, nelle gare disputate nel week end a Roccaraso e organizzate dallo Sci Club 3 punto 3. Grande successo per gli atleti del comitato campano che hanno conquistato anche sei piazze d’onore. Gianfredo Puca, infatti, ha portato via oltre il titolo anche due medaglie d’argento una nel SuperG di venerdì sulla pista Capriolo delle Gravare e l’altra nello slalom in categoria Master C10.

Mika Falco dello Sci Club Napoli in categoria MD10 è tornata a casa con due medaglie al collo, una vinta in gigante e una in slalom. Domenica, invece, si sono laureati vicecampioni italiani anche Carlo Langella dello Sci Club 3punto3, in slalom e Mara Beraha del Sai Napoli in categoria D3, in gigante.

Ha sfiorato il podio Andrea Ballabio, quarto per 7 decimi  in gigante, ma lo stesso vittorioso per aver creato con gli organizzatori dello Sci club 3punto 3 una bella iniziativa per raccogliere fondi per Telethon, da destinare alla ricerca.

Il Trofeo Italo Kühne, giornalista Rai e grande appassionato di sci, è stato assegnato al miglior team Italiano, lo Sci Club Marzocco di Firenze che ha raccolto il maggior numero di punto con i propri atleti e che ha superato la squadra veneta dello sci club Marzotto e il team dello sci club 18 di Cortina d’Ampezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA