Via alla sesta edizione del Social world film festival: ci sono Muti, Tognazzi, Izzo e Bocci

La presentazione della sesta edizione del Social world film festival
La presentazione della sesta edizione del Social world film festival
di Ilenia De Rosa
Giovedì 30 Giugno 2016, 15:35 - Ultimo agg. 18:59
2 Minuti di Lettura

«Sogno: desiderio, speranza, passione» è il tema della sesta edizione del Social world film festival, kermesse dedicata al cinema sociale che si terrà a Vico Equense dal 23 al 31 luglio. Alla presentazione dell'evento, svoltasi in mattinata presso l'Ordine dei giornalisti della Campania, hanno partecipato Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore artistico, Raffaele Lauro, in qualità di autore del romanzo «Dance the love - Una stella a Vico Equense», Andrea Buonocore, sindaco di Vico Equense.

Tanti i registi e gli attori di fama internazionale che percorreranno il lungo tappeto rosso di piazza Kennedy. Tra gli ospiti attesi quest'anno Ornella Muti, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Marco Bocci. «Novità principale di questa sesta edizione - spiega Nuzzo - è la presenza di giovani talenti del cinema che avranno l'opportunità di confrontarsi con professionisti affermati. Obiettivo è quello di creare un mercato europeo del cinema giovane». I film proiettati saranno 100, di cui 20 in anteprima. Si tratta di pellicole provenienti da 17 nazioni diverse che saranno valutate da sette giurie (qualità, critica, giovani, ragazzi, doc, popolare, studenti). 

Tra gli eventi serali, mercoledì 27 luglio si terrà la presentazione in anteprima nazionale del romanzo «Dance the love - Una stella a Vico Equense». «L'opera rappresenta non solo un omaggio a una grande donna, Violetta Elvin - spiega Raffaele Lauro - ma anche al territorio di Vico Equense». «Ci prepariamo ad ospitare un evento che vede la partecipazione di tantissimi giovani e che rende la città capitale del cinema sociale», aggiunge il sindaco Buonocore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA