Alain Delon choc: «Quando sarà il momento, voglio che il mio cane muoia con me»

Alain Delon choc: "Quando sarà il momento voglio che il mio cane muoia con me"
Alain Delon choc: "Quando sarà il momento voglio che il mio cane muoia con me"
Venerdì 19 Gennaio 2018, 17:40 - Ultimo agg. 21:02
2 Minuti di Lettura

Il suo amore per gli animali, in particolare per i cani, è noto da sempre. In tutta la sua vita Alain Delon, che oggi ha 82 anni, ha avuto 50 cani e 35 di questi sono anche sepolti in una sua tenuta. Le sue ultime dichiarazioni in un'intervista a Paris Match, però, fanno discutere parecchio in Francia e non solo.



L'attore, tra i più amati della storia del cinema francese e un vero e proprio sex-symbol negli anni '60 e '70, oggi vive da solo a Douchy. A fargli compagnia solo un gatto e Loubo, un pastore belga Malinois di tre anni. Per Alain Delon, che ha raccontato di aver vissuto insieme a 14 cani contemporaneamente, Loubo dovrà essere il cane del suo fine-vita: «Lo amo come un bambino e non lo lascerò solo. Se dovesse morire prima di me, non prenderò altri cani. Ma se dovesse arrivare la mia ora, chiederò al veterinario di farlo morire insieme a me con un'iniezione letale. Voglio che muoia tra le mie braccia, meglio così che sulla mia tomba dopo tanta sofferenza».



Le dichiarazioni di Alain Delon, un uomo che evidentemente sente vicina la propria fine, hanno scatenato polemiche furiose soprattutto tra gli animalisti. Lui, però, ribadisce: «Intorno alla cappella nella mia tenuta sono sepolti, con tanto di lapidi, i cani che ho avuto nella mia vita. I cani in coppia sono sepolti insieme ed ho ottenuto di recente l'autorizzazione ad essere sepolto nella mia cappella, tra i miei cani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA