«Ammore e malavita», 15 biglietti gratis per i lettori del Mattino

«Ammore e malavita», 15 biglietti gratis per i lettori del Mattino
Lunedì 25 Settembre 2017, 10:00
2 Minuti di Lettura
«Ammore e malavita»: ovvero passione, battute e tradimenti tra il mare di Posillipo e gli anfratti del porto su un tappeto di canzoni travolgenti. Accolto da applausi a scena aperta alla Mostra di Venezia, premiato dal consenso del pubblico e della critica al Lido, ora il musical-action-comedy napoletano di Marco e Antonio Manetti sta per arrivare nelle sale e, cantando e ballando, irride agli stereotipi e si prende il buono della vecchia tradizione popolare della sceneggiata, mescolandola al rap, al funky, al neomelò.



«La nostra Napoli non è quella cupa e disperata che si vede negli ultimi tempi al cinema e in tv» dicono i fratelli registi. «Napoli è la capitale della cultura italiana, una città al top nel teatro, nella musica, nel cinema e nelle arti». Nel loro film s'intrecciano i destini di due coppie: quella formata dal capoclan don Vincenzo, «'o re d''o pesce» (Carlo Buccirosso) e donna Maria sua moglie (Claudia Gerini) e l'altra che il caso rimette fortunosamente insieme: Ciro, il killer silenzioso addestrato ad ogni forma di combattimento (Giampaolo Morelli), e Fatima, l'amore dell'adolescenza mai dimenticato (Serena Rossi). 

Da qui un fuoco d'artificio di trovate. «Ammore e malavita» sarà in sala a Napoli in anteprima il 3 ottobre. Oggi, sul sito del «Mattino», i lettori potranno prenotarsi per un biglietto omaggio in una delle sale in cui sarà proiettato il film. Ma bisogna affrettarsi: l'offerta è per i primi 15 biglietti, ciascuno valido per due persone. Per prenotarsi basta inviare una mail all'indirizzo ammoreemalavita@gmail.com. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA