Angelina Jolie in trattative per un ruolo da protagonista nel remake di Assassinio sull'Orient Express

Angelina Jolie
Angelina Jolie
di Giacomo Perra
Martedì 14 Giugno 2016, 15:33 - Ultimo agg. 16:22
2 Minuti di Lettura

Angelina Jolie è pronta a salire sul treno dell’ennesimo (probabile) successo. La diva statunitense, infatti, è in trattative per entrare a fa parte del cast del remake di Assassinio sull’Orient Express, il cult movie del 1974 tratto dall’omonimo romanzo di Agata Christie e ambientato sul mitico convoglio ferroviario che un tempo collegava Parigi ad Istanbul.
 

 

 
A dirigere il film dovrebbe essere Kennet Branagh, a cui potrebbe essere affidato anche il ruolo del protagonista, l’investigatore belga Hercule Poirot. Stando alle indiscrezioni, invece, la Jolie dovrebbe essere chiamata a vestire i panni d Mrs Harriet Hubbard, personaggio a cui nella pellicola originale diretta da Sidney Lumet diede vita il talento di Lauren Bacall.
 
Le riprese del reboot dovrebbero tenersi a partire da novembre, quando, antecedentemente al trasferimento del set in quel di Malta, si comincerà a girare nello splendido scenario di Londra. Sconosciuta, diversamente, l’ipotetica data di uscita del film, su cui non esistono indiscrezioni neppure in riferimento ai nomi degli altri interpreti.
 
Interpreti che, in ogni caso, si troveranno a confrontarsi con illustri predecessori: la batteria di stelle del primo indimenticabile lungometraggio - premiato con un Oscar e con ben cinque nomination - d’altronde, comprendeva, oltre alla Bacall, celebrità del calibro di Albert Finney, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Sean Connery, Vanessa Regrave ed Anthony Perkins.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA