Bud Spencer, a Budapest una statua di bronzo ricorda Carlo Pedersoli

Bud Spencer, a Budapest una statua di bronzo ricorda Carlo Pedersoli
Lunedì 13 Novembre 2017, 20:51 - Ultimo agg. 22:02
2 Minuti di Lettura

L'Ungheria omaggia Bud Spencer. A Budapest è stata svelata una statua di bronzo che ricorda Carlo Pedersoli, scomparso nel giugno del 2016. 

«Aveva una forza unificatrice, che ha creato una comunità di persone offrendo loro risate e gioia», ha detto Mate Kovacs, sindaco dell'ottavo distretto di Budapest, durante la cerimonia a cui hanno partecipato molti fan dell'attore italiano. «Era un bravo atleta - ha aggiunto ricordando i trascorsi di campione di nuoto di Carlo Pedersoli, classe 1929 - un bravo attore, un buon marito ed un buon padre».

 


Alla cerimonia di inaugurazione della statua - alta 1,4 metri e di 500 chili di peso - ha partecipato la figlia dell'attore, Cristiana Pedersoli che ha ricordato una frase del padre: «la mia carriera non sarebbe esistita senza i miei fan». Bud Spencer e Terence Hill sono sempre stati molto popolari in Ungheria fin dai primi anni '80 quando la televisione del Paese ancora comunista cominciò a trasmettere i loro film.

Non è il primo omaggio della capitale ungherese a Bud Spencer. Già l'anno scorso Budapest gli aveva dedicato un parco. In Germania invece, a Schwäbisch Gmünd, nel Land Baden-Württemberg, nel 2011 gli fu intitolata una piscina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA