«Capri, Hollywood - The International film fest»,
dedica a Dino De Laurentiis

«Capri, Hollywood - The International film fest», dedica a Dino De Laurentiis
Domenica 18 Settembre 2016, 22:05
2 Minuti di Lettura
Sarà dedicata al grande produttore Dino De Laurentiis la 21esima edizione di «Capri, Hollywood - The International film fest» (26 dicembre-2 gennaio 2017) che aprirà la stagione degli Awards portando nel Golfo di Napoli le star e i titoli più attesi.

«Vincitore di due Oscar con i capolavori di Fellini e dell' Irving G. Thalberg Memorial Award alla carriera, questo straordinario tycoon partito da Torre Annunziata è stato un autentico mito, negli Usa come in Italia - afferma il produttore Pascal Vicedomini, segretario generale dell'Istituto Capri nel mondo - protagonista della storia del cinema per oltre mezzo secolo, dal neorealismo alle grandi produzioni hollywoodiane. Il suo rapporto con Capri è stato sempre speciale, strettissimo e affettuoso così come l'incoraggiamento che diede a «Capri, Hollywood» fin dalle prime edizioni. La sua lezione è stata fonte di ispirazione per tutti noi».

Dopo un ciclo di edizioni dedicate alle dive che hanno contribuito con la loro immagine al mito dell' isola azzurra- da Brigitte Bardot a Ingrid Bergman a Grace Kelly, da Maria Callas a Rita Hayworth -«quest'anno l'Istituto Capri nel mondo ha scelto Dino De Laurentiis, pioniere della diffusione del cinema italiano nel mondo come simbolo di un festival che fa del ponte tra l'Italia e industria americana la sua missione».

Al produttore scomparso nel 2010, fratello di Luigi De Laurentiis e zio di Aurelio De Laurentiis, sarà dedicata una rassegna es alcuni incontri con la partecipazione della figlia Veronica, anche lei un'amica di Caprì, premio Boniello 2016. L'evento ha il sostegno del Ministero per i Beni e per le Attività Cultura, della Regione Campania, della città di Capri e del Comune di Anacapri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA