La giovane attrice napoletana Daniela De Vita arriva sul grande schermo

La giovane attrice napoletana Daniela De Vita arriva sul grande schermo
Giovedì 27 Marzo 2014, 16:46 - Ultimo agg. 16 Marzo, 17:27
2 Minuti di Lettura
La vedremo presto sul grande schermo nei panni di una poliziotta nel film "Lo chiamavano Jeeg Robot" di Gabriele Mainetti.



Guarda le foto - clicca qui



Daniela De Vita, giovane attrice partenopea, classe 1988, torna a far parlare di sé, dopo la'esperienza da protagonista ne "L'ultimo goal" di Federico Di Cicilia, presentato al Festival di Giffoni.



"Tutto è cominciato a tredici anni - ricorda Daniela - quando debuttai nello spettacolo 'Chocolate'. Mi piaceva cambiare le battute, confondendo gli altri. Lo facevo di proposito, perché per me era un gioco. E ancora oggi mi piace vedere così il mio lavoro, anche se in ogni mio impegno professionale metto il cuore".



Dopo il diploma alla Scuola d'Arte Drammatica "Teatro Azione", diretta da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi, Daniela nel 2011 è protagonista dei cortometraggi "Saint Seiya" e "Lo specchio". In quello stesso anno è protagonista della fiction televisiva "Le ragazze del centro commerciale" e partecipa a un video-clip musicale della cantante portoricana La India. Sempre nel 2011 prosegue la sua carriera teatrale a Roma e viene scelta per un piccolo ruolo nel film "Ti stimo fratello", diretto da Paolo Uzzi e Giovanni Vernia.



Nel 2012 è coprotagonista del film "Yalda" prodotto da Raicinema e Dulcinea, con la regia di Andrea Baracco. Poi, dopo l'esperienza de "L'ultimo goal" al fianco di Massimiliano Gallo, Nello Mascia e Renato Carpentieri, la troviamo nel cast del lungometraggio "Il muro celato" diretto da Alessandro Derviso. Il giovane regista napoletano Andrea Della Monica la sceglie poi come protagonista femminile del corto "Uoldisnei".





© RIPRODUZIONE RISERVATA