Tutti pazzi per Gatta Cenerentola: a Napoli batte Cars 3

Tutti pazzi per Gatta Cenerentola: a Napoli batte Cars 3
Lunedì 18 Settembre 2017, 15:03 - Ultimo agg. 17:09
2 Minuti di Lettura
Gatta Cenerentola batte 'Cars 3'. Il cartone animato creato dalla factory partenopea Mad, firmato da Alessandro Rak, Marino Guarnieri, Dario Sansone e Ivan Cappiello, nel fine settimana ha vinto la sfida "casalinga" con il colosso della Disney, leader del box office nazionale: con 6366 spettatori contro 4945 è primo in città e secondo in Campania. In Italia, con 90 copie, ha superato i 127 mila euro d'incasso.

«Stiamo dimostrando che un pubblico per l'animazione destinata gli adulti esiste - spiega il produttore Luciano Stella - e che Napoli è una città che risponde a queste proposte. Siamo soddisfatti del dato nazionale, anche dopo la straordinaria accoglienza a Venezia non era scontato. Questo è un film che non ha grandi budget per la promozione, e il gradimento del pubblico può essere la nostra forza per restare a lungo in sala. Non solo a Napoli ma anche a Roma, Bologna e Milano il pubblico applaude al termine della proiezione e la rete può amplificare questo consenso». E in città è già ' Cenerentola manià, dopo le sfilate in costume nel centro storico, il cinema Hart propone feste a tema e agli spettatori del cartoon il teatro San Carlo offre uno sconto per il balletto Cenerentola oggi in cartellone.

La produzione della 'Gattà è firmata Mad Entertainment e Rai Com, la distribuzione è Videa, il film ispirato alla fiaba di Basile, già in concorso nella sezione Orizzonti della Mostra del cinema, a Venezia ha vinto il premio speciale Pasinetti. Le voci sono di Massimiliano Gallo, Maria Pia Calzone, Alessandro Gassmann, Mariano Rigillo e Renato Carpentieri, nella colonna sonora tra gli altri Enzo Gragnaniello, e i Foja. Musiche originali di Antonio Fresa e Luigi Scialdone
© RIPRODUZIONE RISERVATA