Addio Roger Moore: gli altri 007 Sean Connery, Daniel Craig e Pierce Brosnan rendono omaggio all'amico

Craig, Connery e Brosnan hanno parlato dell'amico e dell'attore scomparso
Craig, Connery e Brosnan hanno parlato dell'amico e dell'attore scomparso
di Rachele Grandinetti
Mercoledì 24 Maggio 2017, 15:45 - Ultimo agg. 25 Maggio, 15:26
2 Minuti di Lettura

«È con il cuore pesante che dobbiamo annunciare che il nostro amorevole padre, Sir Roger Moore, è morto oggi in Svizzera dopo una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro. L'amore con il quale è stato circondato nei suoi ultimi giorni è stato così immenso che non può essere quantificato con le sole parole». Con questo tweet i figli Deborah, Geoffrey e Christian hanno lanciato la notizia della scomparsa dell’attore che avrebbe compiuto 90 anni il prossimo ottobre. Ed è proprio sui social che alcuni colleghi 007 hanno voluto rendere omaggio al James Bond più longevo nella storia delle spie al servizio di sua maestà. 7 volte agente segreto, a Moore venne chiesto il miracolo: non far rimpiangere Sean Connery. Così, lo 007 Moore cambiò auto e sterzò verso un Bond decisamente più british.
 

 


Daniel Craig, ultimo in ordine di tempo a vestire i panni dell’agente speciale, ha postato dall’account ufficiale di 007 una foto insieme a Moore cinguettando: «Nessuno l’ha fatto meglio». Pierce Brosnan ha scelto la bacheca Facebook per mettere nero su bianco un omaggio e un ricordo: «Caro Sir Roger Moore, è con grande dolore che sento la notizia della tua scomparsa avvenuta questa mattina. Eri una parte molto importante della mia vita, da Il Santo fino a James Bond… sei stato un magnifico James Bond e un punto di riferimento per me, il mondo sentirà la mancanza del tuo unico sense of humor. Le mie più sincere condoglianze alla tua famiglia e ai tuoi figli. Riposa in pace».
 


Sean Connery, invece, ha preferito diffondere un comunicato stampa in cui ha parlato dell’attore-amico che lo ha succeduto nei panni di James: «È stato davvero triste venire a sapere della morte di Roger, abbiamo avuto un’amicizia stranamente molto duratura per quelli che sono gli standard di Hollywood, piena di momenti felici, mi mancherà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA