«Il diritto di contare» in anteprima gratis per i lettori del Mattino

«Il diritto di contare» in anteprima gratis per i lettori del Mattino
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 09:36 - Ultimo agg. 21 Marzo, 00:24
1 Minuto di Lettura
La sfida di una donna, il coraggio di una scienziata: è la storia del film "Il diritto di contare", tra i più attesi della stagione. Il film racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA tracciando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.
 

Il 21 febbraio l'anteprima del film al The Space Nola alle 20. Per i primi 50 lettori che si prenoteranno a questo link sono a disposizione 50 inviti validi per 2 persone (per un totale di 100 posti).
 
 

Diretto da Theodore Melfi, basato sul libro Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race di Margot Lee Shetterly, Il diritto di contare è l'incredibile vicenda di tre brillanti studiose afroamericane, quella di Katherine e con lei di Dorothy e Mary, che lavorando alla spedizione in orbita dell'astronauta John Glenn, contribuirono a ribaltare gli esiti della corsa nello spazio. Protagonista del film è Taraji P. Henson, affiancata da Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons.
© RIPRODUZIONE RISERVATA