In anteprima "The Idol", il film sul coraggio di sognare

la locandina del film
la locandina del film
Mercoledì 30 Marzo 2016, 10:32 - Ultimo agg. 19 Marzo, 19:56
1 Minuto di Lettura
Un’incredibile storia vera: Mohammed Assaf, rifugiato palestinese di Gaza, ventiduenne, ha conquistato i cuori di un’intera regione quando ha vinto "Arab Idol" (la versione araba di "American Idol"), nel 2013. Per una notte Mohammed è diventato un simbolo di pace possibile. Cresciuto a Gaza, per pagarsi gli studi universitari ha cantato ai matrimoni e guidato un taxi.

Durante l’occupazione e l’assedio ha perso i suoi amici e i suoi cari. Ciò nonostante, non ha mai perso la speranza, è riuscito a scappare da Gaza e a raggiungere Il Cairo per le audizioni di "The Idol". Quando inizia a cantare, la sua performance commuove tutta la sala d’attesa e in particolare un altro giovane artista palestinese, che gli cede il proprio numero dandogli così la possibilità di esibirsi. Il resto è storia vera, la finale dello show è stata uno degli eventi tv più visti nella storia araba; 10 milioni di persone nell’intera regione. 

La storia di Mohammed è diventata un film, "The Idol", in arrivo anche sui nostri schermi.

Per i lettori del "Mattino" sono a disposizione 30 inviti, validi per 2 persone (fino ad esaurimento), per l'anteprima in programma lunedì 4 aprile al cinema The Space di Napoli, prenotandosi al link qui sotto. 
Buona visione!

CLICCA QUI PER L'ANTEPRIMA
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA