«Dirty Dancing» 28 anni dopo: ecco che fine
ha fatto l'indimenticabile protagonista Baby

Jennifer Grey
Jennifer Grey
Giovedì 14 Maggio 2015, 12:36 - Ultimo agg. 16 Maggio, 16:58
2 Minuti di Lettura

Sono trascorsi 28 anni da quando è uscito il film 'Dirty Dancing - Balli proibiti'. La pellicola, diventata un cult, ebbe un successo strepitoso e lanciò il compianto Patrick Swayze. I fans però si chiedono che fine abbia fatto Jennifer Grey, l’indimenticabile protagonista Baby Houseman.

Figlia dell'attore Joel Grey e di Jo Wilder comincia ad affermarsi nel 1984 grazie a Francis Forf Coppola, ma la sua carriera è piena di alti e bassi. Oggi Jennifer è una donna di 55 anni con 16 film per il grande schermo, 10 per la tv e 7 serie tv.

SUCCESSO PLANETARIO 'Dirty Dancing' arrivò quando aveva 27 anni, il regista la volle a tutti i costi, ma la maledizione del film in parte ha colpito anche lei.

Fu difficile, infatti, distaccarsi da quel ruolo nonostante pellicole successive di discreto o scarso successo come “I maledetti di Broadway”(1989) di Howard Brookner, al fianco di Madonna, “Wind – Più forte del vento”(1992) di Carroll Ballard e altre pellicole di scarso successo, tentando anche la strada della tv con i film “La scarpetta incantata”(1990), “Giustizia criminale”(1990), “Una vita in pericolo”(1993) e prendendo parte alle serie “Friends”(1995) e “Fallen Angels”. Negli anni 2000 recitò in “Bounce”, accanto a Gwyneth Paltrow e Ben Affleck. Negli ultimi anni la Grey ha preso parte alla serie tv “Phineas and Ferb”.

VITA PRIVATA Legata in passato all’attore Matthew Broderick e a Johnny Depp dal luglio 2001 è sposata con l'attore e regista Clark Gregg, dal quale ha avuto una figlia, Stella, nata nel dicembre 2001. Ha dovuto anche lottare con una malattia, quando le hanno trovato un nodulo maligno al collo e lo hanno asportato.