Mission Impossible 6, il salto finisce male: infortunio per Tom Cruise durante le riprese

Mission Impossible 6, il salto finisce male: infortunio per Tom Cruise durante le riprese
di Federica Macagnone
Lunedì 14 Agosto 2017, 14:56 - Ultimo agg. 15 Agosto, 14:12
2 Minuti di Lettura

Questa volta la missione ha finito per rivelarsi dichiaratamente impossibile. Piccolo infortunio sul set a Londra per Tom Cruise, 55 anni, durante le riprese di "Mission Impossible 6", il nuovo capitolo della saga che dovrebbe approdare sui grandi schermi statunitensi nel luglio 2018.
 

 

Come si vede nelle immagini, pubblicate sul sito di gossip “Tmz”, l'attore, assicurato da alcuni cavi, doveva saltare da un'impalcatura e atterrare sul tetto di un palazzo. Tuttavia il salto è andato male e Cruise è finito con il petto contro il cornicione del palazzo. Dopo l'impatto, ha tentato di rialzarsi ma, barcollando, ha finito per accasciarsi vicino ad alcuni uomini della troupe. Inarrestabile, si è comunque immediatamente rimesso in piedi e, zoppicante, si è rilanciato verso l'impalcatura. La Paramount non ha diramato alcun comunicato sulle condizioni di salute di Cruise, ma pare che non si sia trattato di nulla di grave.



Tom Cruise è noto a Hollywood per girare scene adrenaliniche senza il supporto di stuntman: in vista dell'ultimo ultimo capitolo della saga si sarebbe preparato per un anno per quello che David Ellison, CEO della Skydance Media, definisce il film con il maggior numero di momenti al cardiopalma: «Credo che quello che farà Tom in questo film siano cose mai viste prima. È assolutamente incredibile: si è allenato per un anno. Sarà, credo, la cosa più impressionante e incredibile che Tom Cruise abbia fatto in un film, e sta lavorando per questo da subito dopo Rogue Nation uscito nel 2015».

Il set del film, in cui ci saranno anche Rebecca Ferguson, Simon Pegg, Jeremy Renner, Vanessa Kirby e Henry Cavill, si è spostato da alcuni giorni da Parigi a Londra: tra le vie della Ville Lumière, l'attore, nei panni dell'agente Ethan Hunt, era apparso particolarmente in forma e sorridente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA