L'Umbria sbarca a Venezia
al Festival il film con Vissani e Caprai

Gianfranco Vissani
Gianfranco Vissani
Lunedì 5 Settembre 2016, 17:17 - Ultimo agg. 17:56
1 Minuto di Lettura
PERUGIA - La storia di due celebri sommelier e di una competizione mondiale, un viaggio a tratti ironico per raccontare un universo «affascinante e complesso» come è quello del vino: “The duel of wine”, un film di Nicolas Carreras che sarà presentato alla mostra di Venezia. Insieme ai protagonisti Charlie Arturaola, Luca Gardini e il celebre chef umbro Gianfranco Vissani, sbarcherà a Venezia Marco Caprai, produttore vinicolo sullo schermo ma anche e soprattutto nella vita reale, imprenditore umbro e amministratore delegato della Arnaldo Caprai Vini.
Nel viaggio del protagonista nei territori e nelle cantine italiane prende vita un gioco in cui ciascuno interpreta se stesso. È così che Caprai viene ritratto nel verde delle sue vigne e Vissani nella cucina di Baschi. Nel film non compaiono solo Montefalco e il Sagrantino ma anche la piazza di Bevagna, il Duomo di Spoleto, Spello e tutta la Valle Umbra.
«Oggi da più parti c'è un comune consenso ad investire nel cinema per promuovere la nostra regione, questo film che esce in questo particolare momento è il nostro contributo per superare questa difficile fase dell'emergenza terremoto e attrarre enoturisti e visitatori da tutto il mondo in Umbria», ha rimarcato Caprai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA