Sono Ficarra e Picone i «Kings of Comedy» del XV Ischia Global Film & Music Fest

Sono Ficarra e Picone i «Kings of Comedy» del XV Ischia Global Film & Music Fest
Mercoledì 28 Giugno 2017, 21:09
2 Minuti di Lettura
Sono Salvo Ficarra e Valentino Picone i «Kings of Comedy» del XV Ischia Global Film & Music Fest (8-16 luglio). Un premio speciale per gli autori e protagonisti de “L’ora legale” (Medusa) sulla vetta del box-office italiano con oltre 10 milioni di euro. Riconoscimento che li porterà sull'Isola verde il 14 luglio insieme al loro produttore Attilio De Razza (premio produttore italiano dell'anno ex-aequo con Piri Verga per “Indivisibili”).

Ficarra e Picone debutteranno  domani al Teatro Greco di Siracusa con le “Rane” di Aristofane per la regia di Giorgio Barberio Corsetti. I due artisti siciliano sono reduci da una stagione di successi anche sul piccolo schermo con la conduzione di “Striscia la Notizia” su Canale 5.

«Sia.o felici del ritorno di Ficarra e Picone a Ischia - dichiara Marina Cicogna per l'Accademia Internazionale Arte Ischia che ha annunciato il riconoscimento - per un premio importante lo scorso anno assegnato a Claudio Bisio ed alla superstar Danny de Vito e che arriva a suggellare una annata davvero straordinaria per Salvo e Valentino».

Nell'albo d'oro del premio, che vuole valorizzare il genere commedia e celebrare gli artisti più amati dal pubblico, anche Jimmy Kimmel, Christian De Sica, Ezio Greggio ed Alessandro Siani.

Sono tanti i protagonisti del cinema italiano già annunciati al Global fest 2017, tra loro Raoul Bova, Luisa Ranieri,  i registi Piazza, Grassadonia, Di Costanzo e Cabiddu. Tra gli ospiti internazionali già annunciati Antonio Banderas, Lily Collins , Armand Assante, Paul Haggis, Emmanuelle Seigner,  il produttore Patrick Wachsberger; per la musica Clive Davis, Vittorio Grigolo, Andrea Griminelli, Lola Ponce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA