«Star Wars: gli ultimi Jedi» in sala il 13 dicembre: il trailer ufficiale in anteprima

«Star Wars: gli ultimi Jedi» in sala il 13 dicembre: il trailer ufficiale in anteprima
di Gloria Satta
Sabato 15 Aprile 2017, 10:37 - Ultimo agg. 19 Aprile, 19:07
2 Minuti di Lettura

"Star Wars: gli ultimi Jedi": ecco il teaser ufficiale e le prime immagini dell'ultimo capitolo, l'ottavo, della saga stellare creata da George Lucas. Il film, scritto e diretto da Rian Johnson, sarà nelle sale il 13 dicembre. Intanto, in occasione della Orlando celebration che ha festeggiato i 40 anni di "Star Wars", sono stati diffusi il poster italiano e il teaser ufficiale. 

Ancora segreta la trama, di sicuro il film porterà avanti le vicente raccontate in "Star Wars: Il Risveglio della Forza". E sul grande schermo torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.  A questi attori si aggiungeranno le new entry: il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e Kelly Marie Tran.
 

 

 Nel film scopriremo chi sono i genitori di Rey e faremo conoscenza con il pianeta desertitco che compare nel teaser: si chiama Crait, è di origine mineraria e ospita un'antica base ribelle abbandonata. Avrà un ruolo chiave nella storia.
La squadra creativa del nuovo "Star Wars" include Steve Yedlin (direttore della fotografia), Bob Ducsay (montatore), Rick Heinrichs (scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up designer) e Mary Vernieu (direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (coproduttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (costumista), Jamie Wilkinson (responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (coordinatore delle controfigure acrobatiche), Ben Morris (supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (direttrice del casting nel Regno Unito).

© RIPRODUZIONE RISERVATA