Torna il Cortoglobo Film Festival: dodicesima edizione ad Angri

Torna il Cortoglobo Film Festival: dodicesima edizione ad Angri
Giovedì 16 Febbraio 2017, 01:21
1 Minuto di Lettura
Fino al prossimo 10 marzo sarà possibile candidare il proprio corto alla dodicesima edizione del COFFI – CortOglobo Film Festival Italia. Il festival di corti cinematografici e delle arti sarà celebrato dal 25 al 27 maggio nella fantastica location del Castello Doria di Angri. Il tema attorno al quale girerà la dodicesima edizione del COFFI è “Contaminazioni”. Tanti gli eventi in programma che lo staff, guidato dal direttore Andrea Recussi, sta programmando per il prossimo mese di maggio. Una serie di appuntamenti itineranti incentrati sul mondo dei fumetti, della musica, della foto e della letteratura, oltre che del cinema, faranno da preview agli eventi conclusivi del festival.

Negli anni scorsi sono stati protagonisti e vincitori di COFFI Cortoglobo tantissimi giovani registi, attori e produttori di fama nazionale o internazionale come Sydney Sibilia della fantastica trilogia “Smetto quando voglio”, Giuseppe Marco Albani e Alessandro Capitani vincitori del David di Donatello rispettivamente nel 2015 e nel 2016

Cinque sono le categorie in concorso: Sguardi d’autore, rivolta a cortometraggi realizzati da professionisti del settore; Nuovi percorsi, rivolta ad opere completamente indipendenti; Spazio Scuola, rassegna dedicata agli studenti delle scuole medie superiori; Documentari, di qualsiasi genere e formato; Animazione.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA