Il ministro Poletti sul blu carpet: «Esempio positivo di come si fa impresa»

Il ministro Poletti sul blu carpet: «Esempio positivo di come si fa impresa»
di Maria Rosaria Sica
Mercoledì 20 Luglio 2016, 19:13 - Ultimo agg. 20:04
2 Minuti di Lettura

GIFFONI VALLE PIANA - Il ministro del lavoro, Giuliano Poletti, questa mattina è stato accolto dai migliaia di giurati del Giffoni Experience 2016. «Questo festival è un esempio positivo di come si fa impresa e di come ci si attivi per creare qualcosa di buono - il suo commento - Di certo rappresenta un fiore all’occhiello per questa regione». Rispetto alla Sia, il contributo minimo previsto per la famiglie indigenti, Poletti chiarisce: «È nostra piena responsabilità pensare a chi ha seri problemi economici, per questo abbiamo pensato alla Sia, un aito concreto per le famiglie che realmente ne hanno bisogno e che soddisfino alcuni basilari requisito, come quello di restate in contatto con i servizi sociali».

La Campania resta ancora il fanalino di coda per quanto riguarda l’annosa questione del lavoro: «Certamente è così ,ma bisogna darsi da fare e non aspettare che le occasioni arrivino dall’alto, bisogna proporsi, attivarsi e il ministero cercherà di venire incontro a questi giovani. Stiamo pensando ad alcuni strumenti che facilitino l’inserimento al lavoro. E’ necessario comunque fare impresa, creare sinergie ed in questo senso noi saremo presenti».

Conoscenza e analisi del territorio, i temi cardine per attivare strategie ministeriali: «È fondamentale conoscere il territorio, analizzarne le potenzialità e i limiti, solo così sarà possibile attivare delle strategie funzionali ed efficaci. E questo lo stiamo facendo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA