Ancona, morto a 45 anni l'attore e musicista metal Frankie Ferrato

Frankie Ferrato al centro
Frankie Ferrato al centro
Domenica 3 Maggio 2015, 11:11 - Ultimo agg. 11:54
1 Minuto di Lettura
ANCONA - Morto a soli 45 anni ad Ancona l'attore e musicista metal Francesco Frankie Ferrato.

Ferrato si è spento ieri mattina all'ospedale di Torrette dove era ricoverato da tre mesi per un'ictus che lo aveva colpito mentre si trovava al lavoro. Titolare della ditta One-Key, che si occupa di service audio e video per spettacoli teatrali e concerti, Francesco, per tutti Frankie, era un'istituzione in città. Tecnico luci e service audio per centinaia di concerti passati tra Ancona e provincia, era anche attore di teatro: protagonista della commedia vernacolare “L'Imbriago”, con cui ha ottenuto anche vari riconoscimenti e premi.



Batterista portentoso, da anni sedeva dietro i tamburi degli Electric Funeral, tribute band dei Black Sabbath. Infatti la sua passione principale era proprio la musica. Quel rock ruvido e travolgente che ha saputo insegnare e trasmettere anche ai giovani allievi del liceo scientifico Galileo Galilei dove, per alcuni anni, ha tenuto lezioni pomeridiane di percussioni e batteria.



A febbraio il malore fatale mentre si trovava, come ogni giorno, ad armeggiare con cavi e strumenti. Un ictus dal quale non si è più risvegliato. Il funerale oggi pomeriggio alle 15,30 alla chiesa del Pinocchio.