«Andiamo a comandare» made in Napoli
ecco la parodia «Andiamo a Praia a mare»

da Facebook
da Facebook
di Gennaro Pelliccia
Mercoledì 31 Agosto 2016, 21:32
2 Minuti di Lettura

Sta spopolando sui social e in ogni angolo della rete la parodia della canzone, tormentone dell’estate, «Andiamo a comandare» di Fabio Rovazzi, realizzata da alcuni ragazzi napoletani.

L’hanno lanciata sul loro profilo facebook “Ciak & Medico” alcuni giovani partenopei  che , con una geniale trovata,  hanno rivisitato e riscritto il testo della canzone originale e l’hanno trasformato in un inno al divertimento estivo dedicato a giovani che hanno le tasche praticamente vuote.

«Andiamo a Praia a Mare», questo è il titolo della parodia che celebra  lo status di squattrinati di ragazzi che hanno voglia di divertirsi ma, non avendo disponibilità economica,  possono permettersi soltanto una vacanza in Calabria.
Oltre a divertire il testo tocca anche il tema importante, molto apprezzato , dell’abbandono degli animali e in particolare dei cani nel periodo estivo: «In tre ruote in tangenziale andiamo a Praia a Mare, io non abbandono il cane ma lo porto a Praia a Mare», questa la strofa sublimata su facebook che ha riscosso tantissimi commenti positivi e che ha sostituito quella originale (per la verità meno interessante): «Col trattore in tangenziale scatto foto col mio cane». Un chiaro spot a favore dei cani e contro coloro che se ne disfano, abbandonandoli  in autostrada. 
​Il video ha ricevuto, al momento, 16mila like e altrettante condivisioni su facebook.