Aperi-concerto al centro storico per Marco Fasano con «La casa viola»

Aperi-concerto al centro storico per Marco Fasano con «La casa viola»
di Cristina Cennamo
Venerdì 13 Ottobre 2017, 17:14
1 Minuto di Lettura
Appuntamento alle 18.30 domani sera a via San Giovanni in Porta, nelle sale di Magazzini Fotografici, per l'aperitivo in musica dedicato al cantautore napoletano Marco Fasano, già noto al grande pubblico per la partecipazione a Sanremo giovani nell'edizione del 2003.

L'esibizione in unplugged  chitarra voce sarà impreziosita dalla performance del pianista Roberto Ucci e nel corso del mini concerto pomeridiano Marco Fasano eseguirà alcuni brani del suo ultimo album «La casa viola». Tra questi, anche «Per un'altra volta» o «Streghe e vampiri» nonché la stessa canzone che ha ispirato il titolo dell'album ovvero appunto «La casa viola» che ricorda molto lo stile dei Doors. 

Nel repertorio dell'artista figurano del resto anche diversi brani che hanno conquistato negli anni il cuore degli appassionati di musica italiana, frutto di collaborazione autorali quali «A modo mio» e «Più che posso» scritte per Gigi Finizio.

Fasano ha scritto anche per Anna Tatangelo e Serena Rossi nonché per la soap «Un posto al sole» mentre nei prossimi mesi oltre a figurare in nuove collaborazioni musicali lancerà il suo nuovo singolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA