Avril Lavigne in lacrime, dopo due anni di malattia: ecco di cosa soffre

Avril Lavigne in lacrime, dopo due anni di malattia: ecco di cosa soffre
di Simone Pierini
Mercoledì 1 Luglio 2015, 08:55 - Ultimo agg. 9 Luglio, 09:19
1 Minuto di Lettura
Avril Lavigne esce allo scoperto e parla della malattia che l'ha costretta a restare ai margini dei palcoscenici per due anni.



Un mistero che aveva spaventato i fan e tutto il mondo della musica. Lo ha fatto in lacrime durante la trasmissione "Good Morning America" su Abc News.



Giunta all'età di 30 anni ha sveltato di essere affetta dalla malattia di Lyme, un’infezione batterica debilitante causata dalla puntura di una zecca. Un piccolo insetto che ne ha bloccato la gloria mondiale, mettendo a serio rischio la sua vita oltre che la sua carriera. Ma ora è pronta a rialzarsi. "Sono a metà del trattamento - ha raccontato - Sto molto meglio, vedo tanti progressi e sono felice di sapere che il recupero sarà del 100%”.



Un periodo difficilissimo per l'artista che divenne la prima rivale di Britney Spears tra i teenager quando esplose con il singolo "Complicated", nel quale i medici faticarono a trovare l'origine del suo malessere. "Ero costretta a letto dallo scorso ottobre - spiega - I dottori aprivano il computer e dicevano cose tipo: 'sindrome da stanchezza cronica' o 'Perché non cerchi di uscire dal letto, Avril, e suoni il pianoforte?' E ‘Sei depressa?’. Ma io non lo ero”. Poi uno specialista le ha cambiato la vita, scovando la malattia e regalando ad Avril la speranza.