Ciccio Merolla diventa clochard per il nuovo video

Ciccio Merolla diventa clochard per il nuovo video
Sabato 28 Maggio 2016, 10:48
2 Minuti di Lettura
Ad un anno dall'uscita de «'O bongo», il brano tormentone della scorsa estate, il percussionista Ciccio Merolla lancia il nuovo singolo «'O munno che sento» e si traveste da clochard per un nuovo video. La campagna ideata da Mutart è partita dai social ed ha per protagonisti un clochard-libero pensatore e la musica del suo stereo. «'O munno che sento» è la dichiarazione d'amore, fatta da un uomo nei confronti della vita. Merolla, travestito da clochard nel video per la regia di Luciano Filangieri, nella realtà ha passato testimone all'attore Tony Faiello che ha diffuso il singolo tra la curiosità dei turisti e passanti.



Nel video, il Ciccio Merolla clochard se ne va a spasso per la sua città incrociando delle situazioni che apparentemente sembrerebbero negative, ma che, viste con uno sguardo attento, svelano la bontà dei napoletani.
Da un punto di vista musicale, pur restando fedele al suo etnorap, nella continua ricerca sonora e nella sperimentazione della contaminazione dei generi, il musicist non è mai uguale a se stesso e in questo brano fonde la morbidezza dell'arabian groove e il sensuale tocco di darbuka, con le sue rime serrate. La tromba è di Gianfranco Campagnoli, i sinth di Carmine De Rosa, produttore artistico del brano con etichetta Jesce Sole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA