Clementino, 9 nuove tappe per il suo tour estivo| Ecco le date

Clementino, 9 nuove tappe per il suo tour estivo| Ecco le date
Venerdì 13 Maggio 2016, 09:48
2 Minuti di Lettura

Dopo l'annuncio delle prime 5 tappe si aggiungono 9 nuove date per l'Ultimo Round Tour di Clementino, già premiato come Miglior Tour Rap ai TimMusic OnStage Awards 2016. Un tour che nel 2015 ha riscosso grandissimo successo e che riparte anche quest'anno completamente rinnovato, e vedrà il rapper napoletano protagonista in tante città italiane, per tutta l'estate, accompagnato dal noto dj e produttore TY1.

Dopo il grande successo alla 66° edizione del Festival di Sanremo con il brano «Quando sono lontano» Clementino partirà il prossimo giugno con il suo nuovo tour. Le nuove tappe si terranno il 17 giugno a Isola Polvese (PG), il 17 luglio a Lucca, il 25 luglio a Sepino (CB), il 29 luglio a Vallo della Lucania (SA), il 12 agosto a Gaeta (LT), il 17 agosto a Presicce (LE), il 20 agosto a Zafferana Etnea (CT), il 21 agosto a San Foca (LE), il 10 settembre a Castel Guelfo (BO). Considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, Clementino, durante le sue tappe, proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco «Miracolo! - Ultimo round» (Universal), ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi degli ultimi anni.


«Miracolo! Ultimo round», già certificato disco d'oro, è la nuovissima versione deluxe del precedente omonimo album «Miracolo» che si arrichisce di ben sette tracce, moltissimi featuring e collaborazioni, tra cui Guè Pequeno, Fabri Fibra, Giuliano Palma, Rocco Hunt e Salmo. Nel disco non mancano inoltre le preziosissime collaborazioni con Pino Daniele nel brano «Da che parte stai» e del grande Lucio Dalla in «Sotto lo stesso cielo». L'album include inoltre il brano sanremese «Quando sono lontano» e la cover «Don Raffaè», classico di Fabrizio De Andrè. Attraverso l'energia incontenibile che da sempre lo contraddistingue sulla scena e grazie alla sua innata dote comunicativa, il rapper napoletano, in quest'inedita e avventurosa dimensione live, è pronto a stupire il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA