Baglioni si ispira a Papa Francesco: «Verrà il tempo della Rinascita»

Baglioni si ispira a Papa Francesco: «Verrà il tempo della Rinascita»
Baglioni si ispira a Papa Francesco: «Verrà il tempo della Rinascita»
Domenica 29 Marzo 2020, 20:04 - Ultimo agg. 21:22
2 Minuti di Lettura

Claudio Baglioni insolitamente intenso, quasi francescano, nel breve messaggio Facebook video dedicato a questo periodo di sospensione ed emergenza

«Era 17 dicembre 2016 quando, in una piazza San Pietro magnifica e irreale, vuota come due pomeriggi fa per la grande e straordinaria preghiera di Papa Francesco, che cominciavo un concerto  in modovisione, dal titolo "Avrai",  che poi si sarebbe tenuto nell'Aula Paolo VI, con una canzone che parlava della bellezza del mondo e di tutte le sue creature».
 



In t-shirt nera, filmato presumibilmente dalla compagna, Rossella Barattolo, il cantautore e già direttore artistico del festival di Sanremo, ha proseguito davvero ispirato:

«Ora che il mondo intero vive una delle sue notti più buie e piu difficili, noi tutti confidiamo in un'alba più serena, più luminosa e felice. proprio in questo tempo che ha un suo tempo e passerà». 

«Allora mancavano pochi giornia Natale, adesso mancano pochi giorni a Pasqua: da un periodo della Nascita ad un periodo della Rinascita, nella speranza e nell'attesa, breve, che ci sia una luce nuova a dare più luce tra Fratello Sole e Sorella Luna»

© RIPRODUZIONE RISERVATA