Da sexy Ananè a Coccoluto
è l'estate dei grandi deejay

Da sexy Ananè a Coccoluto è l'estate dei grandi deejay
di Antonella Ambrosio
Sabato 27 Agosto 2016, 16:51 - Ultimo agg. 19:57
3 Minuti di Lettura
Nell'estate 2016, che passerà alla storia per i tormentoni da spiaggia ballati su barche-aperitivo, resta sempre il dancefloor sotto le stelle il luogo preferito da chi ama sudare, agitare fianchi, cuore e anima al ritmo delle grandi hit. Tra personaggi dello showbiz paparazzati in discoteca e la gente comune, il battito frenetico che pulsa nel nome della movida è ormai un mood a cui nessuno vuole rinunciare.

Si balla ed è impossibile cedere ad alcun tipo di «poltroneria», tanto che la voglia di partecipare, essere presenti ad una notte da assoluto movimento è un'inclinazione alla quale si arrendono con piacere non solo le giovani generazioni, ma i giovani (dentro) di tutte le età. La Campania è, inutile dirlo, il luogo prescelto dai selector più gettonati, e più pagati, del mondo e quindi che sia un sound commerciale, più tosto e inarrestabile come la tecno, o ancora appassionato e avvolgente alla maniera della schietta house, ecco che rompere anche quel lieve indugio è cosa facilissima. Il 2016 ha portato lungo le coste campane deejay di elogiata fama che una volta respirata l'aria di qui si lascia tecnicamente ispirare, esprimendo un lato artistico a volte inedito e presto incasellato in uno di quei live tra i più belli di sempre. È accaduto durante il ferragosto a Palinuro dove anfitrione è stata Ananè. La lady dj africana tra le più apprezzate del panorama house internazionale, dalla personalità affascinante e seducente, ma soprattutto una professionista della musica, diventata tale anche grazie al famosissimo produttore Little Louie Vega, diventato poi suo marito. Una volta salita in console l'atmosfera è diventata compromettente, proprio perché l'artista ha dato vita a un incredibile e oltremodo sexy set, cantando i suoi brani e combinando con sapiente eccellenza house influenze afro, deep e tech (Ananè tornerà in Campania, questa volta insieme a Louie Vega, a settembre).

Alto tasso di seduzione mescolata alla dance nella notte agostana che ha visto conquistare la postazione dell'Africana (Praiano) all'attraente Naike, la bionda tutta curve nell'olimpo delle sensuali selector italiane ma anche nella graduatoria delle più brave per saper dare sempre un pizzico di estro alle sue performance. Nella calda estate 2016 non è mancato Bob Sinclair, con tappa a Positano, il re delle hit d'oro che ha trascinato in pista una folla di corpi piroettanti, si ballava anche fuori dal locale e nelle stradine limitrofe alla discoteca con palpabile sensazione di entusiasmo stampato sul volto degli astanti. Stesso fervore per Tedd Patterson, ospite del Mito Music Festival svoltosi Agropoli, che ha lasciato letteralmente senza fiato i navigatori della notte con un sound potente, raffinato e senza filtri. Non è mancato dalle nostre parti anche Claudio Coccoluto, il mister della dance elettronica made in Italy acclamato l'altra notte da oltre 3000 persone. E a conferma che il cartellone della nightlife regionale non ha nulla da invidiare a quelli delle mete vacanziere più ambite, ecco che all'elenco di dj passati di qui bisogna aggiungere Luca Agnelli, il francese François Kevorkian, Eli e Fur ovvero Eliza Noble e Jennifer Skillman per la prima volta in Italia, il guru internazionale David Morales, Tony Humphries, Julien Sandre. E aspettando l'aria settembrina previsto l'arrivo di Richie Hawtin, il djset super atteso di Guti e la presenza del famoso trio Apollonia, composto dai francesi Shonky, Dyed Soundorom e Dan Ghenacia che ne regalerà delle belle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA