Federica Morrone vince Come
T’Incanto 2017: «Pronta per Sanremo»
|Video

ARTICOLI CORRELATI
di Francesca Cicatelli

È la sedicenne Federica Morrone con il brano «La Giostra» la vincitrice di «Come T’Incanto 2017». Originaria di Castel San Giorgio (Sa) approda ora di diritto ad Area Sanremo. Il concorso canoro, organizzato da Erika Bowinkel e Carla Manna Pinzero da due anni infatti si fa culla di talenti. Sul palco di Città della Scienza ieri sera si sono sfidati giovani artisti emergenti: dai giovanissimi under 21, ai cantautori fino ad artisti adulti. La serata presentata da Veronica Maya e Pippo Pelo ha visto trionfare per la categoria "giovanissimi" (under 14) Antonella Morra, 12 anni di Villaricca col brano in francesce “Je vole”.

Seconda classificata la tredicenne Liliana Russo mentre terza si è piazzata Erika Santagata 13 anni di San Cipriano d'Aversa. Per la categoria Giovani (U21) a salire sul gradino più alto del podio Rosalba Mondelli 15 anni di Manfredonia col brano "The house of the rising sun". Per lei anche il Premio Critica e stampa. Secondo e terza classificata Yuri Quaranta 18 anni di Parete e  Giorgia Amato 19 anni di Napoli. Battaglia all’ultimo voto per decidere i vincitori delle categorie Inediti e Adulti.


 

Nella categoria Inediti a vincere il primo premio come detto Federica Morrone, secondo classificato Domenico Albano 25 anni di Marano. Terzo posto per Emanuele Matrullo 27 anni di Napoli. Per gli aulti trionfo per il duo composto da Ylenia Mangiacotti e Michela Parisi 27 e 30 anni dalla provincia di Foggia che hanno convinto la giuria con una rivisitazione di "Insieme a te sto bene" di Lucio Battisti. Seconda classificata Adriana Corso 27 anni di Ercolano, che riceve anche il premio "Enterprisingirls". Terza Luigia Ilenia Ciociola 27 anni da Manfredonia (FG).

Ospite della serata anche l’attrice e cantante Anna Capasso, ex partecipante a Sanremo Giovani ed Enrico Giaretta. Il cantautore, tra i giudici di CometinCanto, ha da poco partecipato alla composizione  della colonna sonora originale del Film “ Diva! “, il film presentato e premiato  alla 74ma mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Ha eseguito un breve saggio al piano sul palco di città della scienza.
 
Domenica 10 Settembre 2017, 23:42 - Ultimo aggiornamento: 11-09-2017 00:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP