Musica, il tour di Fiorella Mannoia fa tappa in Campania a Paestum e Sapri

Combattente tour, Fiorella Mannoia
Combattente tour, Fiorella Mannoia
di Antonella Ambrosio
Venerdì 18 Agosto 2017, 21:16
2 Minuti di Lettura
Le sue canzoni si lasciano cantare e non solo da chi gli anta li ha passati da un pezzo, ma anche dai tantissimi ragazzotti di oggi, figli del rap e delle hit commerciali. Il perché è di facile intuizione. Lei è social, è ammaliante, ha un'invidiabile energia, e poi è "cazzuta" come direbbero i più giovani. Grintosa e pronta a fare tappa in Campania Fiorella Mannoia, con il suo "Combattente" tour.

Due date: il 22 al Teatro dei Templi di Paestum e il 23 a Sapri sul Lungomare. Ha girato tutto lo stivale e lo farà fino alla fine di agosto, per poi fare un salto all'Arena di Verona (17 settembre) e volare dritta in autunno a Londra, Bruxelles, Lussemburgo e Parigi con tappa al Bataclan. Il concerto sarà l'omaggio alle canzoni di una lunghissima e fortunata carriera, con i pezzi dell'ultimo lavoro discografico post Sanremo, e le perle che la cantante romana 63 esegue sempre con una delicatezza senza eguali.

Così come accaduto durante tutte le performance di questo toru la Mannoia accompagnerà alle canzoni le riflessioni, soffermandosi sulle problematiche che affliggono la società moderna dalla violenza sulle donne al clima di terrore in cui è precipitato l'Occidente dopo i continui attentati terroristici. Il set, che durerà circa due ore, farà spazio anche alle cover come Sally, Ah che sarà che sarà in salsa latina, La musica che gira intorno, La cura. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA