La lezione di Tullio De Piscopo: maestro di musica alla Red Bull Music Academy Bass Camp

La lezione di Tullio De Piscopo: maestro di musica alla Red Bull Music Academy Bass Camp
Martedì 19 Settembre 2017, 14:54 - Ultimo agg. 19:46
1 Minuto di Lettura
Un uomo chiamato Tamburo. Tullio De Piscopo è stato tra i protagonisti della seconda edizione della Red Bull Music Academy Bass Camp che si è tenuta a Roma trasformando lo straordinario scenario di Casale del Gallo in un hub creativo e proponendo tre serate all’insegna della musica di qualità in diversi luoghi simbolo della capitale. 

Red Bull Music Academy Bass Camp è prima di tutto un’Academy, uno spazio temporaneo in cui 16 aspiranti musicisti, selezionati da tutta Italia, per quattro giorni hanno potuto sperimentare e creare musica, seguiti passo a passo nel processo creativo da tutor di riferimento della scena. Durante le giornate hanno partecipato a lezioni, workshop e sessioni guidate in studio di registrazione sotto lo sguardo di alcuni tra i professionisti di spicco della musica contemporanea: i i tutor Marco Passarani, il produttore techno tedesco cileno Matias Aguayo e del mixing engineer Andrea Sologni. Il tutto con contorno di party ed escursioni sonore aperte al pubblico, a differenza della conferenza-workshop del batterista napoletano, che ha mostrato nella alcune tecniche e segreti sulla ritmica.
 

Qui l'estratto video in esclusiva sul Mattino.it: l'estratto integrale di oltre tre ore sarà poi visibile sul sito della Red Bull Academy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA