Madonna sulla cover di Suor Cristina: «Like a virgin? Copi alla grande»

Madonna sulla cover di Suor Cristina: «Like a virgin? Copi alla grande»
Venerdì 24 Ottobre 2014, 11:50 - Ultimo agg. 11:51
2 Minuti di Lettura




Due combo sui suoi profili social e due brevi commenti. L'interpretazione di Like a Virgin di Suor Cristina non è passata inosservata neanche a Madonna. «Like A Virgin? #bitinghard», scrive Lady Ciccone sul suo profilo Facebook ufficiale a corredo di una immagine doppia in cui da una parte c'è lei, giovane, nel video della canzone e dall'altra c'è Suor Cristina, anche lei impegnata a cantare la hit di Madonna. Un messaggio ironico (bitinghard significa nello slang americano ''copiando alla grande''), con cui la star di origini italiane dice la sua sulla collega italiana.



Poi una seconda foto con Madonna seduta in posa sexy e Suor Cristina anche lei seduta accanto e la scritta: ''Sisters for Life! (Sorelle per la vita!) #touchedfortheveryfirsttime''. La vincitrice di The Voice of Italy ha scelto 'Like a Virgin' per promuovere il suo album d'esordio, in uscita l'11 novembre.



L'interpretazione non è piaciuta ai vescovi italiani, che hanno preso le distanze e hanno definito il lancio del primo brano musicale in commercio «un'operazione commerciale spericolata e furbetta». Il Sir ha dedicato alla suora-popstar un ironico editoriale. Ma anche Famiglia Cristiana ha avvertito la giovane orsolina: «Speriamo che non sopraggiunga il divismo», ha detto dal sito del settimanale dei Paolini don Claudio Burgio, direttore del coro del Duomo di Milano.



Suor Cristina ha anche ricevuto il Tapiro d'oro. «Il testo contiene un messaggio forte d'amore - ha detto la religiosa, intercettata da Valerio Staffelli all'aeroporto di Linate - Ho voluto restituire un significato completamente nuovo alla canzone, quasi farla diventare una preghiera». Nel corso dell'intervista suor Cristina, ha garantito che tutti i proventi della vendita dei dischi saranno devoluti in beneficenza. Per quanto riguarda lo stop della Chiesa alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, suor Cristina ha risposto: «Non andare per me non è un problema. Le mie superiori mi sostengono. Anche la partecipazione a The Voice è stata una proposta accolta come una chiamata, visto che papa Francesco dice di uscire e andare nelle periferie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA