Michael Jackson in cima alla classifica Forbes delle star decedute più pagate: nel 2016 ha fatto guadagnare 825 milioni di dollari

Michael Jackson
Michael Jackson
di Giacomo Perra
Giovedì 13 Ottobre 2016, 16:27 - Ultimo agg. 14 Ottobre, 21:40
1 Minuto di Lettura
Il Re del Pop non si smentisce mai. A sette anni dalla sua scomparsa, Michael Jackson continua infatti ad essere una macchina da soldi. Dall’inizio del 2016, addirittura, l’interprete di Thriller avrebbe fatto guadagnare ai suoi eredi la bellezza di 825 milioni di dollari, issandosi così in cima alla classifica Forbes delle celebrità decedute più “pagate” del mondo.
 
Gran parte di questo ingente patrimonio (circa 750 milioni) deriva dalla recente vendita da parte della Michael Jackson Estate del cinquanta percento del prestigioso catalogo musicale Sony/ATV, una ricca metà contenente molti successi dei Beatles che Jacko aveva acquistato nel 1985 per 47,5 milioni.
 
Grazie a questo affare, il mitico artista di Gary guida la graduatoria stilata da Forbes con un nettissimo vantaggio su Charles Schulz, secondo con “soli” 48 milioni. Dietro al leggendario fumettista, passato alla storia come il “papà” dei Peanuts, terzo posto per il golfista Arnold Palmer, morto lo scorso 25 settembre a 87 anni dopo aver prodotto la fetta più consistente dei 40 milioni di ricavi che gli sono valsi il gradino più basso della top three.
 
Fuori dal podio, invece, quarta posizione per l’evergreen Elvis Presley (27 milioni), seguito da Prince (25), da Bob Marley (21), dallo scrittore Theodor “Dr. Seuss” Geisel (20), da John Lennon (12), da Albert Einstein (11,5) e, ultima della top ten, dalla pin-up Bettie Page (11).