Mika : "Da bambino ero dislessico" il monologo sulle parole incanta il pubblico di Rai2

Mika
Mika
di Ida Di Grazia
Mercoledì 16 Novembre 2016, 19:47 - Ultimo agg. 17 Novembre, 10:11
2 Minuti di Lettura

"Il mio linguaggio è quello della musica. Con le parole ho combattuto, ho fatto la guerra specialmente da bambino perché ero dislessico".
Inizia così il commovente monologo che ieri sera Mika ha recitanto in prima serata durante il suo show "Stasera Casa Mika".
Una confessione in cui sottolinea l'importanza delle parole " Le parole sono il nostro modo di conoscere e di farci conoscere - dice il cantante libanese - Bisogna stare molto attenti , sono potenti, bisogna usarle con cura.
E quando le parole non ci sono o non ci possono essere perché parliamo lingue differenti... o perché non parliamo, ci sono i gesti. I Sorrisi. Le mani
."
Emozione pura, pubblico in silenzio, occhi spalancati, poi si è seduto al piano ed è partita "Hurts", che Mika ha interpretato insieme a due cori, il primo, classico, con i bambini che hanno cantato insieme a lui e il secondo formato dal coro delle "mani bianche", che hanno accompagnato la canzone con il linguaggio dei segni, a cui ha fatto eco anche Mika.
La performance termina con Mika che invita il pubblico ad applaudire come si fa nel linguaggio dei segni: braccia in alto e mani che vibrano.

Lo show targato rai ha riscontrato un grande successo di pubblico con 3 milioni 312 mila telespettatori e share 14.4%. e hashtag #casaMika al primo posto in Italia per tutta la durata del programma  e ai primissimi posti delle tendenze mondiali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA