Mina fa sperare i fan: «Io in radio? Ci stiamo pensando»

Mina (myrome.org)
Mina (myrome.org)
di Giacomo Perra
Giovedì 27 Novembre 2014, 18:33 - Ultimo agg. 23:33
2 Minuti di Lettura

Mina nuova star della radio? Perché no? Se un ritorno in tv sembra al momento impossibile, la “tigre di Cremona” ha aperto le porte a un suo prossimo sbarco sulle frequenze italiane.

Incalzata da un lettore di “Vanity Fair”, magazine dove ogni settimana cura una rubrica, a precisa domanda la mitica cantante ritiratasi dalle scene nel lontano 1978 ha risposto che effettivamente la partecipazione a un programma radiofonico potrebbe essere nei suoi progetti futuri: «Ne stiamo parlando», ha ammesso sibillina l’interprete di “Tintarella di luna” e “Il cielo in una stanza” tenendo la bocca ben cucita sull’identità del suo interlocutore.

L’artista lombarda ha poi ammesso di non conoscere assolutamente il panorama attuale di quello che potrebbe essere il suo nuovo ambito professionale: «Non so cosa giri in radio, non la ascolto mai.

Io sono rimasta alle vecchie trasmissioni che erano veri e propri show. Piuttosto belli e articolati. Domani mi compro una radiolina e vedo di farmene un'idea».

Se il riscontro dovesse essere positivo, ecco che magari, più che un sogno, il ritorno in radio potrebbe essere un bella realtà. Il ritorno, avete capito bene. Sono in pochi a saperlo ma Mina vanta anche un’esperienza radiofonica. È breve e di vecchia data, certo, ma esiste e fa sempre curriculum. Nel 1960, infatti, la “tigre di Cremona” fu la presentatrice di “Gran Gala”, varietà Rai diretto da Riccardo Mantoni, fratello di Corrado.

Naturalmente, però, oltre alle vesti di cantante e, raramente, attrice, Mina viene ricordate per le sue numerose e importanti partecipazioni televisive. L’ultima risale addirittura al 1974 – “Milleluci” -. Anche qui si tratta di tanti anni fa. Troppi.