Morgan contro X Factor: «Non mi hanno pagato.
I talent? Sono la tomba della creatività» -Foto

Morgan a X Factor
Morgan a X Factor
Martedì 19 Maggio 2015, 18:22 - Ultimo agg. 19:56
2 Minuti di Lettura

Un duro sfogo verso i talent show e soprattutto verso quello di cui è stato un grande protagonista. Morgan non le manda certo a dire ad autori e produttori di X Factor.

«Il talent show, ma soprattutto X Factor, è la tomba della creatività», ha affermato a margine di una conferenza stampa a Palazzo Pirelli a Milano per la presentazione del Brianza Rock Festival. «Mi piacerebbe - ha dichiarato - che i titoli fossero: 'X Factor non ha pagato Morgan', quello dovrebbe essere il titolo. Già durante la presentazione del festival, di cui è direttore artistico, il leader dei Bluvertigo si era detto contento di »aver abbandonato la tv ed essere tornato alla musica, per me è una nuova ventata di novità«.

Ha poi rivolto un appello a non partecipare ai talent show: »Chiunque ha talento non faccia un talent show«, ha detto. Al momento delle domande a margine dell'evento, Morgan ha aggiunto davanti alle telecamere dei cronisti che il talent show »è uno stratagemma per far firmare un contratto discografico a tutti quelli che si iscrivono«. »Sappiate ragazzi - ha continuato - che quando vi iscrivete anche solo per la prima audizione voi avete già firmato un contratto discografico, voi siete legati mani e piedi per sempre a una casa discografica che non vi farà avere successo».