Napoli, Gabriele Esposito on the road
con Federico Baroni

Napoli, Gabriele Esposito on the road con Federico Baroni
Mercoledì 7 Dicembre 2016, 11:40
2 Minuti di Lettura
Il loro sogno musicale non si è certo spezzato con l'eliminazione, contestata e tra le polemiche, da X Factor edizione numero 10. Gabriele Esposito e Federico Baroni lo hanno dimostrato con un vero e proprio concerto on the road svoltosi in pieno centro a Napoli così come di recente hanno fatto in altre città italiane. Un paio di ore di streetmusic che hanno richiamato fan e curiosi. Per l'occasione, Baroni, romano era 'ospitè di Esposito.


«Sto facendo - ha spiegato quest'ultimo - una campagna di crowdfunding per finanziare il mio primo disco. Una campagna che sta toccando varie città, in strada e nelle radio. I pezzi sono già pronti, entro metà gennaio conto di pubblicare il mio Ep. La raccolta fondi rappresenta una sponsorizzazione fondamentale per il mio disco. Sto creando un mio percorso al di fuori di X Factor».


E su Fb ha postato una foto che lo raffigura al termine del concerto: «vedere tutto questo nella mia città mi fa riflettere... Sono sempre più felice dell'affetto che mi state dando. Grazie dal profondo del cuore». E, sul suo Ep aggiunge: «comunque vada sarà emozionante realizzare questo album tutti assieme».


Gabriele Esposito ha proposto al pubblico la sua recente 'Bad vibes' mentre Federico Baroni ha cantato 'Mamma è tutto ok' che aveva portato a X Factor.
Baroni, romano, sta facendo il suoi tour in tutta Italia, un artista di strada, che si è esibito anche a Londra. Tra gli altri brani proposti anche quelli di altri artisti come Ed Sheeran, Bruno Mars, Maroon 5. Tutti i loro pezzi, ma anche quelli degli altri artisti, Gabriele Esposito e Federico Baroni, li hanno cantati insieme con i loro fan. Per questi ultimi momenti emozionanti quando, in particolare per i brani più lenti, sono state accese le torce dei telefonini, riproducendo le stesse sensazioni di un concerto all'interno di un palasport. Ad ascoltare i due cantanti e ad accompagnarli nell'esecuzione dei loro pezzi anche fan venuti da altre città d'Italia. «Gabriele e Federico - hanno spiegato - sono due ragazzi molto semplici e disponibili. Dopo l'esperienza a X Factor non si sono affatto fermati ed anzi, questa idea di proporre la loro musica in strada ed avvicinarci, con un contatto diretto, è veramente molto interessante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA