Nuova musica popolare: i Bandancia live al Fabric

Nuova musica popolare: i Bandancia live al Fabric
Sabato 24 Gennaio 2015, 18:46 - Ultimo agg. 25 Gennaio, 14:15
1 Minuto di Lettura
Portici. Il "suon dell’avvenire", in un intreccio di stili musicali e sensibilità sociale, nella convinzione di voler coltivare un’attenzione costante alle problematiche della vita collettiva.



È essenzialmente questa la nuova musica popolare dei Bandancia, che alle 21 di oggi, domenica 25 gennaio, al Fabric di via Bellucci Sessa 22 a Portici, presenteranno il proprio progetto musicale avviato già nel 2009 dal leader della band, Salvatore Vallario. Strumenti antichi e moderni: ciaramella, zampogna, organetto, chitarra battente, chitarra elettrica, voce e percussioni; il progetto artistico della band si esprime attraverso una costante e attenta ricerca tra sonorità e atmosfere che attingono a diversi generi e contaminazioni musicali.



«Ci accorgeremo presto di non poter né mangiare né bere il denaro, e… neppure respirarlo» è il messaggio dal sapore situazionista che la band ha affidato al suo primo cd pubblicato a maggio 2013, di cui molti brani saranno proposti durante il concerto di domani sera.