«Odorosi», oggi la presentazione
dell'album natalizio di Elio e Le Storie Tese

«Odorosi», oggi la presentazione dell'album natalizio di Elio e Le Storie Tese
di Carlo Mandelli
Martedì 15 Novembre 2016, 09:10 - Ultimo agg. 10:49
2 Minuti di Lettura
Con l'autunno che va inoltrandosi, i primi temerari cominciano a parlare di canzoni di Natale. E chi se non Elio e Le Storie Tese, che oggi alle 18.30 saranno sul palco della Feltrinelli Piemonte, potevano essere tra coloro che guidano la carica delle strenne natalizie in note tutte italiane? 

La formazione capitanata dall'instancabile Elio, al secolo Stefano Belisari, ha pensato bene di pubblicare un nuovo cofanetto, che questa volta più di sempre, ricorda nella sua confezione il più classico e gettonato regalo di natale: un profumo. Il nuovo capitolo discografico del gruppo s'intitola infatti Odorosi e sarà il protagonista dell'incontro con il pubblico organizzato nella libreria. Per non farsi mancare niente e in perfetto stile provocatorio come da sempre hanno abituato il pubblico tutti gli Elii, il cofanetto è stato anche messo in vendita in due differenti versioni, ovvero con la confezione in nero, pour homme, e in rosa, pour femme. 

In realtà, poi, il cofanetto natalizio di Elio e le Storie Tese è quello che contiene, oltre all'ultimo album dato alle stampe dal gruppo, Figgatta de Blanc, un cd che raccoglie per la prima volta tutte le canzoni di Natale che la formazione ha realizzato nel corso degli ultimi vent'anni, molte delle quali in collaborazione con Radio Deejay. Oltre alle vecchie canzoni ce n'è però anche una nuova, intitolata Natalino Pacchetti e che racconta di un'immaginaria ditta di spedizioni della quale Babbo Natale si serve per consegnare in tempo tutti i regali. 

Novità discografiche a parte, tra le notizie che ultimamente la formazione ha confermato c'è anche quella del primo tour europeo che Elio e soci affronteranno a partire da marzo, per una manciata di date live.
© RIPRODUZIONE RISERVATA