One night in Capital a piazza del Popolo
stasera il live di Neil Rodgers e gli Chic

One night in Capital a piazza del Popolo stasera il live di Neil Rodgers e gli Chic
di Stefania Cigarini
Giovedì 8 Settembre 2016, 10:02 - Ultimo agg. 10:43
2 Minuti di Lettura
Le Freak era facile da ballare, ma unica, con una mossa di fianchi alternata e un saltello a pié pari sul refrain le freak c'est chic. A contribuire al successo planetario di una hit imprescindibile - insieme a Good times - della nascente disco music fu questo, oltre al fatto che era magistralmente scritta. E suonata dal tocco magico del chitarrista, Nile Rodgers, all'epoca in perfetta capigliatura corta afro, esente dai dreadloks di oggi. Lo stile però è sempre quello.

A trentotto anni di distanza Roma attende le stesse emozioni e la stessa atmosfera di divertimento, con Nile e il gruppo di cui fu co-fondatore, gli Chic. Rodgers, nel frattempo, è diventato autore e produttore di enorme esito. Ha firmato hit per Diana Ross, come per Madonna, ha spaziato da David Bowie ai Duran Duran, dagli INXS ai Daft Punk. Rodgers e gli Chic, e il loro carico di successi, arrivano questa sera per celebrare i vent'anni di Radio Capital. «Nile e gli Chic sono un ponte perfetto tra la tradizione dei grandi classici, che compongono il catalogo musicale della nostra emittente, e l'attualità. E non ci obbligano a scegliere tra un party e un concerto; con loro avremo entrambi» spiega Danny Stucchi, direttore artistico di Radio Capital.

Sul palco - per One night in Capital - anche i sessanta musicisti dell'Ensemble symphony orchestra, i dj e i protagonisti del network, Andrea Lucatello, Andrea Prezioso, Benny, Betty Senatore, Camilla Fraschini, Doris Zaccone, Edoardo Buffoni, Enrico Bertolino, Ernesto Assante, Fabio Arboit, Giancarlo Cattaneo, Gigi Ariemma, Gino Castaldo, Jean Paul Bellotto, Laura Gramuglia, Luca Bottura, Luca De Gennaro, Manuela De Vito, Mary Cacciola, Massimo Oldani, Maurizo Rossato, Mixo, Riccardo Quadrano, Sergio Mancinelli, Silvia Mobili, Valentina Vecellio, Vladimir Luxuria, Vittorio Zucconi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA