Paola Turci si mette a nudo in copertina: dal rifiuto della sua immagine dopo l'incidente al video senza veli

Paola Turci si mette a nudo in copertina: dal rifiuto della sua immagine dopo l'incidente al video senza veli
Mercoledì 22 Marzo 2017, 08:37 - Ultimo agg. 17:34
2 Minuti di Lettura

Canta di una rinascita, di una rivincita presa sulle insoddisfazioni della vita, canta di come fare a volersi bene nonostante tutto: il dolore, la paura della morte, le cicatrici. Paola Turci ha imparato ad amare anche quelle.
E' stato un percorso doloroso e lungo, ma la sua rinascita culminata con il ritorno sul palco dell'Ariston a 52 anni è uno di quei messaggi che fanno bene al cuore. Perché Paola è tornata ad amarsi. Ha vinto contro la paura di non essere accettata, di non riconoscersi nella sua nuova faccia. Lei che nel lontano 1993 spaventò i fan per con un terribile incidente in auto: servirono 13 interventi, di cui 12 all'occhio miracolosamente salvato, e 100 punti sulla guancia destra.

Una guancia che Paola ha tenuto nascosta per anni, dietro ad acconciature studiate ad hoc per permetterle di indossare la sua "maschera". Una maschera che ha finalmente gettato: ora si mostra, si mette a nudo e sfoggia con orgoglio il suo volto, fiera di aver finalmente accettato il suo passato. Si è davvero «fatta bella per se», come racconta il titolo della canzone che ha portato a Sanremo, e invita tutte le donne a fare lo stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA