Piano piano, ma a grandi numeri:
«Despacito» è già un tormentone

Piano piano, ma a grandi numeri: «Despacito» è già un tormentone
di Cristina Cennamo
Mercoledì 15 Marzo 2017, 12:49 - Ultimo agg. 14:15
2 Minuti di Lettura
Voglia di mare e, naturalmente, di tormentoni. Quello di quest'anno, stando agli addetti ai lavori ma anche alle classifiche di download, potrebbe essere con ogni probabilità «Despacito», il brano lanciato poche settimane fa dal cantante, autore e attore portoricano Luis Fonsi in collaborazione con il connazionale Daddy Yankee, a sua volta cantante, rapper, produttore cinematografico, conduttore radiofonico, imprenditore e, soprattutto, uno degli artisti più influenti del suo genere tanto che c'è già chi lo definisce come El Rey (Il Re) del Reggaeton. 



Decisi a scalare le classifiche mondiali con questa canzone dall’irresistibile sapore latino i due artisti sono presenti infatti insieme nel videoclip diretto da Carlos Perez e girato a Porto Rico con la partecipazione di una splendida modella, Zuleyka Rivera, non a caso miss Universo del 2006, che i due invitano a ballare e divertirsi con loro. 
In radio dal 3 febbraio, «Despacito» è il primo singolo dell’ottavo disco dell’artista portoricano (intitolato semplicemente «8») e ad oggi, complice anche la sua estremma orecchiabilità, è già a ben cinquecento milioni di visualizzazioni sul canale Vevo di Luis Fonsi e sta spopolando in particolare nelle palestre di tutto il mondo, dove è ormai diventata una delle più apprezzate basi per ballare la zumba.

Letteralmente, il titolo del pezzo può essere tradotto come piano piano o lentamente e fa naturalmete riferimento ad un possibile rapporto «di amorosi sensi» fra l’artista e la donna che cerca di conquistare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA