Stash improvvisa Napul'è
​fan in delirio

Stash improvvisa Napul'è fan in delirio
di Francesca Cicatelli
Domenica 25 Settembre 2016, 15:03 - Ultimo agg. 19:17
2 Minuti di Lettura

Stash versione "napulegna" omaggia Pino Daniele e Mario Merola. Alle prime note di Napul'è il frontman dei Kolors è sorpreso da un boato di acclamazione. "Figlio di Mario Merola" lo definisce ad un certo punto Gianni Simioli direttore artistico della IV edizione San Gennaro Day organizzata dalla Jesce Sole mentre gli consegna un cappello con la scritta omonima. Il cantante si lascia così andare ad un abbraccio con il figlio del re della sceneggiata.

Con Stash a sorpresa anche il maestro Enzo Campagnoli (i due si erano conosciuti durante la trasmissione Amici)  che lo ha accompagnato al pianoforte nell' improvvisazione canora.  Anche Stash, come tutti noi, è figlio di Mario Merola - ha dichiarato Simioli - e ha ufficialmente aperto "l'anno meroliano", ovvero una serie di manifestazioni dedicate al grande Mario Merola per ricordarlo a dieci anni dalla sua scomparsa. In sua memoria il duetto virtuale de l'Ultimo Emigrante eseguita da Francesco Merola e suo padre proiettato sullo schermo gigante allestito sul palco dell' evento. 

È stata l'acme di una serata di festa e partecipazione che ha visto alternarsi sul palco Paolo Isotta che ha tenuto la sua lectio magistralis in lingua napoletana, il regista Ferzan Ozpetek, Cristina Donadio, Francesco Cicchella che ha estasiato il pubblico con la sua imitazione di Michael Buble' che a sua vota ha imitato Michael Jackson. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA