«Streghe e vampiri» il videoclip di Marco Fasano

«Streghe e vampiri» il videoclip di Marco Fasano
Martedì 28 Giugno 2016, 18:30 - Ultimo agg. 19:10
2 Minuti di Lettura
Si chiama «Streghe e vampiri» ed è il terzo singolo estratto dall'album «La casa viola» del cantautore napoletano Marco Fasano. La regia del videoclip della canzone è firmata da Vincenzo Coppola, con l'aiuto di Giada Degregorio, che si è occupata della postproduzione e montaggio. Coppola è regista nonché autore e creatore di svariati format televisivi di grande successo, come Telegaribaldi, Ciakkati..fuoricorso.

Il video è stato girato in due ambientazioni: una casa che si colloca nella Napoli bene e un loft underground che riporta ad atmosfere psichedeliche. Il brano di Fasano racconta l'esigenza di ritrovarsi anche solo nei ricordi, che c'è un momento in cui non puoi far finta che le cose non accadono, perché sono le cose stesse che bussano alla tua porta. «Le sonorità sono acustiche senza alcun utilizzo dell'elettronica, si tratta - come dice Marco Fasano citando il testo - di una canzone scritta alla sponda di un letto alle tre di notte, dove noi esseri umani che siamo un pò come la notte, come streghe e vampiri, ci andiamo a cercare tra le fate e le nuvole».

E il cantautore aggiunge: «Le sapienti mani di Coppola hanno reso perfettamente le emozioni che volevo esprimere con le mie parole, il video è un prolungamento visivo delle sensazioni che un artista racchiude in un'opera, e Coppola ha scritto una storia parallela alla mia che alla fine si è fusa perfettamente con la canzone». L'album "La casa viola" (su etichetta BRC Italia) è sbarcato su Spotify da qualche giorno ed è già cliccatissimo, l'uscita di "Streghe e vampiri" è annunciata per venerdi 1 luglio, prima data del tour estivo programmato da Marco Fasano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA