Tragedia a Milano: trovato morto il cantante Vito Marletta

Tragedia a Milano: trovato morto il cantante Vito Marletta
di Alessandro Mazzaro
Mercoledì 31 Agosto 2016, 14:41 - Ultimo agg. 18:46
1 Minuto di Lettura
È stato trovato senza vita, nella sua abitazione di Milano, Vito Marletta, cantante originiario di Portici ma pontecagnanese di adozione. La famiglia non aveva sue notizie da giorni, fino alla triste scoperta di ieri: il 48enne, infatti, si sarebbe tolto la vita per motivi ancora ignoti.

La notizia in breve tempo ha raggiunto Pontecagnano Faiano, dove vivono e lavorano i genitori, lasciando letteralmente senza parole la comunità che lo aveva adottato molti anni fa. A testimonianza di ciò le tantissime dediche pubblicate sulla sua bacheca facebook: «Eri un grande artista. Oggi è il giorno dell'incredulità e del dolore»; «conserverò gelosamente il tuo ricordo»; «che il Signore ti accolga fra le sue braccia». 

Classe 1968, Marletta mosse i suoi primi passi nella musica sin da giovanissimo. Nel 1989 fu finalista al festival di Castrocaro Terme, nel 1995 finalista del premio Rino Gaetano con la canzone sulla guerra “Sarà vero Sarajevo”. Nel 1996, poi, la partecipazione all'Antifestival di Bordighera con il brano “Lettera a Dario”, che gli regala la vittoria e la partecipazione di diritto a Sanremo Giovani, durante il quale presenta “I poeti non cambiano”. L'anno del grande salto è il 1997, quando arriva la partecipazione al Festival di Sanremo "Innamorarsi è”, canzone che darà il titolo al suo primo album. L'ultima sua fatica discografica, intitolata "Il Mago", è datata 2013. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA