Vinci con «Il Mattino» altri dieci biglietti per «Vesuvio Soundsystem»

Akhenaton
Akhenaton
Mercoledì 18 Maggio 2016, 15:11 - Ultimo agg. 19 Maggio, 15:24
3 Minuti di Lettura

«Il Mattino» ti regala altri dieci biglietti per il concertone di inizio estate sotto le stelle di Bagnoli. Rispondi al quiz qui in basso, e vinci dieci biglietti, due a testa per i primi cinque che risponderanno esattamente, per partecipare venerdì 20 maggio all’Arenile di Napoli a «Vesuvio Soundsystem», una serata unica organizzata dalla Red Bull Music Academy che coinvolge alcuni degli artisti più rappresentativi della scena napoletana contemporanea ed ospiti internazionali come Akhenaton, rapper marsigliese figlio di immigrati napoletani, mentre i Massive Attack hanno annullato la loro presenza, come anche l'incontro previsto per domani pomeriggio al Riot Studio in cui Robert Del Naja avrebbe parlato del loro contributo alla colonna sonora del film «Gomorra».

Una band di cinque elementi capitanata da  D-Ross (producer newpolitano in gran spolvero, collaboratore di Fabri Fibra, Marracash e vincitore del David di Donatello nel 2014 per la colonna sonora del film «Song ‘e Napule») accompagnerà alcuni tra i più importanti rapper napoletani come Lucariello, coordinatore della serata. 'Nto, Luchè, i Fuossera, Enzo Dong e Dj TY1. Con loro Franco Ricciardi, Ivan Granatino, il leone veteromelodico Pino Mauro e i Mokadelic, band post-rock delle colonne sonore di «Acab» e «Come Dio comanda» e delle due serie tv di «Gomorra». A presentare la serata Clementino.

Un evento musicale che coinvolge artisti accomunati dai temi trattati nelle loro opere come la corruzione, il disagio sociale, la delinquenza, 'o Sistema. Un concerto che celebra la musica come strumento di rivalsa e di emancipazione, una forma espressiva che permette di dare voce in modo creativo al disprezzo e alla rabbia, un motore per un cambiamento positivo. L'urlo di «Gomorra» e delle sue terre desolate che, come ricorderà Pino Mauro, non è un urlo che inizia oggi, nemmeno in canzone.

Insomma: vuoi ballare gratis con «Vesuvio Soundsystem» sotto le stelle di Coroglio?
Rispondi a questa domanda:
come si intitola, e chi ha inciso, la sigla di "Gomorra - La serie tv", prima e seconda serie?

Manda la tua risposta a:
vesuviosoundsystem@gmail.com

Dieci i biglietti in palio per le prime cinque risposte esatte, ai vincitori saranno comunicate le modalità di ritiro del biglietto con un'email degli organizzatori.

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA