Victoria Beckham e la reunion delle Spice:
«Cantino qualcosa di inedito o sarò triste»

Victoria Beckham insieme al marito David
Victoria Beckham insieme al marito David
di Giacomo Perra
Mercoledì 5 Ottobre 2016, 16:30 - Ultimo agg. 21:18
2 Minuti di Lettura

Mancherà all’appello come la vecchia amica e collega Mel C. ma Victoria Beckham  non poteva certo esimersi dal dire la sua sulla nuova attesissima reunion delle Spice Girls (o, meglio, di ciò che resta delle Spice, e cioè Geri, Emma e Mel B). Così, dalle colonne del Sunday Times, che le ha dedicato un’intervista, la cantante e stilista britannica ha inviato un grosso in bocca al lupo alle sue ex compagne di scorribande musicali, abbinandolo però a un consiglio non propriamente disinteressato e chissà quanto gradito.
 
“Auguro naturalmente tanta fortuna a loro tre, come un nuovo gruppo, certo che lo faccio. Credo, però, che dovrebbero cantare materiale inedito perché quello che abbiamo fatto come Spice Girls era così speciale. Penso che se cantassero canzoni delle Spice Girls, potrei essere un po’ triste”.
 
L’eventualità, al contrario, non dispiacerebbe di certo ai numerosi fan della band, già molto delusi per le assenze della signora Beckham e di Melanie C., che, nei mesi scorsi, aveva motivato così la sua scelta di non unirsi a Geri e socie, riunitesi sotto il nome di Spice Girls Gem, in questa nuova rentrée datata 2017: “Mi piacerebbe dire che il denaro non mi importa ma sono una madre single e ho le mie preoccupazioni finanziarie. È stata una decisione molto difficile. Non l’ho presa alla leggera. Sono andato abbastanza avanti lungo il percorso con le ragazze. Ho partecipato a un sacco di incontri e riunioni ma sentivo che era un qualcosa che non mi apparteneva. Quando alla fine ho detto di no, mi sono semplicemente sentita sollevata”.
 
Vere e proprie icone del girl power e del pop anni Novanta, dopo essersi sciolte nel 2001, le Spice Girls erano tornate insieme nel 2007 e nel 2012, in occasione delle Olimpiadi londinesi. Poi, quattro anni di silenzio, fino all’idea di dare vita all’ennesima reunion, questa volta in una inedita formazione a tre. Così, dopo aver festeggiato la scorsa estate i vent’anni di Wannabe, il primo singolo delle Spice, nel 2017 Geri, Emma e Mel B. dovrebbero essere protagoniste di un mega concerto a Hyde Park. La probabile data dell’imperdibile evento londinese? L’8 luglio.
 
 
 
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA