D'Alessio, il diario sanremese
Vigilia tranquilla, gossip a parte

Gigi D'Alessio
Gigi D'Alessio
di Gigi D'Alessio
Lunedì 6 Febbraio 2017, 11:54 - Ultimo agg. 7 Febbraio, 12:51
2 Minuti di Lettura

Primo giorno di diario sanremese per il giornale della mia città. Domani si canta, anzi no, per me è antivigilia, visto che esordirò mercoledì, 22 big sono troppi per una sola serata, Carlo Conti ci ha divisi in due metà.

Da un lato così potrò vedere come inizia la gara e prendere le misure, dall'altra diciamo che perderò una giornata di promozione, le canzoni iniziano a passare nelle radio solo dopo che sono state cantate all'Ariston, ma va bene così: a qualcuno, anzi a 11, doveva capitare.

Per fortuna è uscito il sole, così l'unico disturbo è il circo del gossip impazzito: ho detto da tempo che Anna non ci sarà, che le ho chiesto di seguirmi in tv da casa proprio per non alimentare il mondo folle del pettegolezzo, ma non basta. Ho appena sentito alla televisione dire che: «la Tatangelo raggiungerà il suo Gigi per duettare  ''Un nuovo bacio''». E dire che si sa da tempo anche il pezzo che ho riletto per la manche di giovedì 9, «L'immensità» di Don Backy. Ormai il barnum della chiacchiera sciocca è autoreferenziale, che dire?

Niente: dopodomani si canta ed è questo che conta. Tutto il resto, come diceva il maestro Franco Califano, è noia

© RIPRODUZIONE RISERVATA